RSA “Virgo potens”
A Moncrivello (VC) ha aperto nel 2015 (in seguito alla ristrutturazione dei palazzi neoclassici già sede del Seminario minore della Diocesi di Vercelli, dei Corsi professionali per disabili e del CRRF “Mons. Luigi Novarese”) una RSA (Residenza sanitaria Assistenziale) nella quale sono presenti un Nucleo NSV (Nucleo Stati Vegetativi) per persone in stato vegetativo o stato di minima coscienza, un Nucleo NAC (Nucleo Alta Complessità Neurologica) per persone affette da SLA ed altre patologie neurologiche altamente invalidanti e 24 posti letto per l’accoglienza di persone anziane parzialmente o totalmente non autosufficienti.
RSA “Casa Cuore Immacolato di Maria”
L’attuale Residenza per Anziani “RSA Cuore Immacolato di Maria” di Re (VB) è stata voluta ed è diretta dai Silenziosi Operai della Croce dal 2011.
Al fine di rispondere alle esigenze del territorio l’associazione dei SOdC ha adattato parte della struttura (il 5° piano) per accogliere 32 persone anziane di sesso maschile e femminile non-autosufficienti e parzialmente autosufficienti in regime di R.S.A. (Residenza Sanitaria Assistenziale).
Centro Diurno Integrato (CDI) Sorella Serena
Aperto nel 2023 ed integrato con la RSA “Cuore Immacolato di Maria” di Re (VB), accoglie persone anziane parzialmente autosufficienti nelle ore diurne dal lunedì al venerdì proponendo attività di animazione, stimolazione ed assistenza.
Centro Diurno (CD) per disabili – RSA Sorella Elvira
Completa l’offerta assistenziale del Centro di riabilitazione psicomotoria di Ariano Irpino (AV) con l’accoglienza di persone affette da disabilità in età adulta nelle ore diurne dal lunedì al venerdì offrendo la partecipazione a diversi laboratori per la stimolazione cognitiva e manuale con la produzione di oggettistica.