C’eravamo anche noi!
Il film della beatificazione in un’opera straordinaria. Le testimonianze della gioia, i ricordi, i momenti di un racconto che lega passato e presente.
Non è una fiction e nemmeno il solito documentario televisivo. Il filmato che proponiamo in questo dvd per ricordare i momenti salienti della beatificazione di Luigi Novarese (Roma 11 – 13 maggio 2013) è qualcosa di più e di diverso. Un documento unico nel suo genere, la rappresentazione di un evento celebrato nella gioia da coloro che la vita ha costretto a immergersi nella dimensione del dolore.
Sono i malati e disabili i protagonisti di questo filmato realizzato dalla troupe televisiva di Nova-T con la regia di Paolo Damosso. Sono loro con i volti, gli occhi, la voce, il corpo appoggiato allo schienale della carrozzella a ricordare Novarese. Gli infermi interpreti di se stessi. Che dimostrano con la testimonianza del vissuto come questo sacerdote del Novecento, “l’apostolo dei malati” (Giovanni Paolo II), abbia rivoluzionato la pastorale della salute indicando loro un percorso interiore di libertà davanti al dolore: la via spirituale dell’incontro, nel profondo di sé, con il Cristo risorto.
Scrivi un commento