Avvento 2022 – Non lasciarsi sopraffare dal sonno dello scoraggiamento, della mancanza di speranza, della delusione
6° giorno Sfida: Oggi, in questa settimana, sono riuscito a sentire Dio presente, pure nelle difficoltà?
6° giorno Sfida: Oggi, in questa settimana, sono riuscito a sentire Dio presente, pure nelle difficoltà?
7° giorno Sfida: Al termine della settimana, scrivo i momenti più importanti della presenza di Dio in questi giorni. E cerco di non lasciarmi prendere per la quotidianità di una vita superficiale che no mi lascia vedere Dio
Scarica la locandina
8° giorno Sfida: Fare un vero esame di coscienza. Riflettere sul cammino che sto facendo e capire le motivazioni che mi spingono.
Scarica la locandina
9° giorno Sfida: Quale è il mio rapporto con la mia famiglia ed amici? C’è tanta luce e tanto buio. Oggi cercherò di pensare ai momenti in cui non sono stato luce per chi mi è vicino.
10° giorno Sfida: Come è il mio comportamento? Sono chiamato ad essere un fuoco di speranza, ma non sempre è così. Oggi rifletto sulle azioni che danneggiano l’ambiente intorno a me.
11° giorno Sfida: Come va la mia vita di preghiera? Oggi penso alle volte in cui ho trascurato la mia relazione personale con Dio
12° giorno Sfida: Come mi prendo cura dei più bisognosi? Oggi rifletto sui momenti in cui ho ignorato qualcuno che aveva bisogno di me.
Scarica la locandina
13° giorno Sfida: Le mie azioni sono concentrate nel mio benessere o nella volontà di Dio? Oggi rifletto sull’amore di Dio e come Lui vuole soprattutto che io sia felice
14° giorno Sfida: Ripenso alla mia settimana. Scrivo il risultato del mio esame di coscienza e inizio a ponderare la possibilità di cercare il sacramento della riconciliazione.