Un messaggio di saluto e di ringraziamento per la preghiera da parte della Comunità Sodc presente a Betania (Israele): Paola, don Luciano e Joseph.
Carissimi,
desideriamo ringraziarvi per il ricordo e la preghiera con cui accompagnate questo tempo crudele e complesso per la vita delle persone, nei territori della Terra Santa.
La comunità sodc di Mater Misericordiae (Gerusalemme) sta bene. Al momento non vi sono manifestazioni di violenza o teppismo nel quartiere dove risiediamo (A-Tur, sul Monte degli Olivi). Da giorni non risuonano più le sirene di allarme per i razzi lanciati dalla striscia di Gaza.
Sapete certamente dai notiziari i drammi incrociati che si stringono al collo dei più poveri e indifesi. L’inizio di una nuova intifada, con la ribellione nei territori occupati della Cisgiordania, segnerebbe un passo ulteriore e grave nella già drammatica situazione attuale.
Alleghiamo a questo breve messaggio la lettera del Patriarca Latino di Gerusalemme, che invita al digiuno e alla preghiera (in particolare per il prossimo martedì 17 ottobre) e uno schema di preghiera del rosario per la pace. È un sentire comune che ci può accompagnare ed unire, nel grande desiderio di un bene autentico per tutti.
Il frutto certo della preghiera è la conversione del cuore di colui che prega. Sono parole che possono trovare sempre compimento, perché dipendono dalla volontà autentica dell’orante.
Cerchiamo di avere un cuore amante, desideroso di pace, coraggioso nell’operare secondo verità e giustizia, capace di piantare ed edificare, operando il bene.
Un fraterno abbraccio dalla comunità sodc di Mater Misericordiae
Vi sono vicino con la mia preghiera e la mia offerta! 🙏🙏