Vivere il tempo con Maria

Vivere il tempo con Maria

2022-06-01T10:27:37+02:001 Giugno 2022|Notizie|
Nel numero di novembre dell’Ancora è stato inserito il tradizionale calendario. Quest’anno le immagini e le didascalie propongono un itinerario mariano: i santuari legati al Beato Luigi Novarese; un percorso spirituale che inizia dal Santuario di Crea, situato nella sia diocesi di appartenenza, e termina a Kevelaer, ultimo santuario visitato, in occasione del convegno della Lega Sacerdotale Mariana, l’ultimo organizzato dal Fondatore.

Mancheranno senz’altro dei santuari cari al Beato o anche quelli che magari ha visitato solo una volta mentre era in viaggio e che lo hanno particolarmente colpito. Ma l’anno ha dodici mesi e il criterio seguito è quello dei santuari che hanno tracciato il suo percorso spirituale e influenzato le sue scelte vocazionali.

Il mese di giugno vede protagonista il Santuario di Maria Salute degli Infermi, a Valleluogo, presso la casa madre dei Silenziosi Operai della Croce. La comunità vi è presente fin dal 1957, dedicandosi a tante attività, spirituali e riabilitative.

Tu Maria puoi dar conforto
al mio lungo sospirar.
Luce sei che meni al porto.
sei la stella in mezzo al mar.
oh Maria!

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.