Un anno fa ci lasciava don Luigino. Man mano che si avevano notizie dell’aggravamento della sua salute, si moltiplicavano le iniziative di preghiera per lui.
Ci la lasciti in silenzio il pomeriggio del 24 maggio 2021. Quel giorno era il lunedì dopo la Pentecoste, festa del Santuario della Madonna Salute degli Infermi di Valleluogo. Da pochi anni il Papa aveva deciso che quella giornata sarebbe stata dedicata alla memoria obbligatoria della Beata Vergine Maria Madre della Chiesa. Ma quello stesso giorno, il 24 maggio, è anche memoria facoltativa della Beata Vergine Maria Ausiliatrice, importante presenza per la guarigione del giovane Luigi Novarese.
Crediamo che la Vergine Maria, da lui tanto amata e servita, lo abbia accolto in cielo, donandogli la ricompensa spirituale del suo lavoro generoso e fedele nella Chiesa, al servizio del carisma del Beato Novarese.
Mio maestro che m esortava alla fiducia nella Madonna. Grande compagno di viaggio. Avrei voluto parlare con te prima della tua nascita al cielo ma non mi è stato possibile. Ora dal paradiso mira il tuo sguardo su di me, guida i miei passi….
Un padre, un amico, un vero apostolo di bontà. Sacerdote dal sorriso amico. Grazie Signore per avermi donato un angelo nel momento più delicato della mia vita. Uniti nel letto di dolore, ora lo saremo per sempre, caro don Luigino. Che Dio ti rivesta della sua infinita luce. Grazie, Signore, per avermi fatto conoscere un santo.
Don Luigino mi rimane Indelebile di lui il suo sorriso, il suo passo, il rosario in mano, la tonaca.
Le sue esortazioni e sempre pronto all’accoglienza. GRAZIE e grazia ricevuta.
Cinzia
Un confessore misericordioso che forniva strumenti efficaci per la lotta contro il peccato
Ti abbraccio forte carissimo Don Luigino mio maestro e guida spirituale. A presto … Antonio