Vivere il tempo con Maria. La Vergine di Oropa

Vivere il tempo con Maria. La Vergine di Oropa

2022-05-01T09:43:41+02:001 Maggio 2022|Notizie|
Nel numero di novembre dell’Ancora è stato inserito il tradizionale calendario. Quest’anno le immagini e le didascalie propongono un itinerario mariano: i santuari legati al Beato Luigi Novarese; un percorso spirituale che inizia dal Santuario di Crea, situato nella sia diocesi di appartenenza, e termina a Kevelaer, ultimo santuario visitato, in occasione del convegno della Lega Sacerdotale Mariana, l’ultimo organizzato dal Fondatore.

Mancheranno senz’altro dei santuari cari al Beato o anche quelli che magari ha visitato solo una volta mentre era in viaggio e che lo hanno particolarmente colpito. Ma l’anno ha dodici mesi e il criterio seguito è quello dei santuari che hanno tracciato il suo percorso spirituale e influenzato le sue scelte vocazionali.

Il mese di maggio, nel percorso mariano novaresiano, ricorda il grande appuntamento ad Oropa (qui il link al sito ufficiale del Santuario), dove per la prima volta, si è svolto un corso di esercizi spirituali per persone disabili, fra mille difficoltà ma con molta gioia.

Da questa gioia nasce il progetto della Casa Cuore Immacolato di Maria.

 

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.