In prossimità degli eventi che parlano al cuore: a breve scadenza la festa di San Valentino, poi la celebrazione della giornata del malato (11 febbraio), in maggio la festa della mamma, abbiamo pensato con i nostri volontari, di riproporre il gadget dalla forma di un cuore per dire che: “L’amore si dona”.
Uno slogan che ci sollecita ad approfondire il vero senso dell’amore. Infatti quando l’amore ha per soggetto l’uomo, porta a donare se stesso. Quanto più è grande l’amore tanto più ha bisogno di essere condiviso perché difficilmente si contiene. Un amore grande porta a donare la vita.
Si può donare un gadget a forma di cuore per dire anche: proprio perché c’è l’amore tu esisti per me. Può essere l’augurio di una esistenza felice, di fortezza nella prova, di pace nel tormento, di luce nel buio, di gioia costante. Può significare: non essere triste, ti voglio bene.
Il battito del cuore ci fa pensare che siamo vivi, pieni di risorse, di doni da condividere.
Molte possono essere le circostanze per far circolare tutte le sfaccettature che l’amore, simboleggiato da un cuore, porta con sé.
Adoperiamoci per far circolare pensieri e gesti che qualificano.
Il gadget è maneggevole e leggero, oltretutto bello e rappresentativo di una dimensione dell’uomo importante: l’uomo è creato per amare: l’amore si dona!
Ho già partecipato al promo progetto, dato che ho portato il ❤ ai miei cari defunti, “SEMPRE CON ME” potrebbe essere citazione da aggiungere
Brave Silenziose ed efficaci Sorelle
Cinzia