Ci siamo, finalmente siamo felici di comunicarvi che il nuovo sito del CVS ITALIA è online.
Questo è stato possibile grazie alla collaborazione dei membri del consiglio del Cvs Italia e in particolare al gruppo che si occupa della parte mediatica del CVS, una presenza e un impegno continuo e fondamentale in questo tempo di Pandemia. Grazie a Nicola, Giordano, Floriano, Lucia e a sorella Giovanna.
Come avrete letto nell’ultimo numero della rivista “L’Ancora” la data scelta per la pubblicazione era il 17 maggio, giorno ufficiale di fondazione del Centro Volontari della Sofferenza. Purtroppo a causa del Covid e della perdita del caro Don Luigino, siamo stati costretti a rimandare tale pubblicazione.
Oggi, 31 maggio, è per noi una giornata importante comunque. Si chiude il mese di maggio, un mese denso di tanti avvenimenti e di tantissima preghiera per la fine della Pandemia attraverso il rosario dai vari Santuari del mondo, preghiera per Don Luigino che accompagnerà sempre i nostri cammini e veglierà su di noi, preghiera per l’ordinazione sacerdotale del nostro fratello Wojciech…
Inoltre oggi ricorre la festa liturgica della Visitazione della Beata Vergine Maria. Lei che andò sollecita dalla cugina Elisabetta per aiutarla, Lei che fu mossa dal desiderio di comunicare alla cugina la gioia che essa provava per le meraviglie operate dal Signore…Lei oggi ci invita a cantare il nostro Magnificat affidandole non solo il nuovo sito del CVS Italia ma tutte le strade missionarie che ci sono affidate.
Iniziate a visitarlo e siate consapevoli che il sito non è definitivo, come non lo è nessuno strumento digitale. È un lavoro “work in progress”: si fa ogni giorno, possibilmente insieme, inserendo nuovi contenuti, nuove pagine, nuove esperienze. Attendiamo quindi i vostri suggerimenti.
Un grazie particolare va a Luciano Giorgione, che ha curato la parte tecnica e ha avuto tanta pazienza con noi portando dentro di se il desiderio di donare uno strumento di scambio e di apostolato importante per il cvs.
Buongiorni Giovanna, che gioia vederti riapparire! Dalla trasmissione Radio Vaticana del 6-6-2021 abbiamo ascoltato della necessità di partecipare alle comunicazioni digitali: facebook, istagram, youtube….. Si capisce che x i giovani è una bazzecola e sicuramente il messaggio è rivolto a loro. Volentieri qualcuno osa dire di sì al nuovo, ma x chi è solo e ne avrebbe più bisogno, c’è la difficoltà di riuscire ad entrarvi. Puoi dare qualche suggerimento?
BENISSIMO INIZIATIVA MOLTO BELLA MA L’ANCORA ARRIVERÀ UGUALMENTE, PERCHÉ A MIO PARERE ERA MOLTO INTERESSANTE PORTARLA NEI GRUPPI, VISTO CHE NON TUTTI LA VOGLIONO RD IMPORTANTE FAR SAPERE LE ULTIME NOVITÀ DELLA ASSOCIAZIONE.
Grazie, certo l’ancora arriverà lo stesso sempre!