Il 28 gennaio 2021 si ricordano 58 anni dalla morte del nostro Angiolino Bonetta. Dall’11 luglio 2020 egli è Venerabile, perché la Chiesa ha confermato l’eroicità delle virtù di questo Volontario della Sofferenza diventato tutto della Madonna tra i Silenziosi Operai della Croce.
Adesso aspettiamo l’ultimo segno dal Signore per vederlo beatificato. O meglio, aspettiamo uomini e donne coraggiosi, pronti a testimoniare le meraviglie che il Signore continua a compiere tramite Angiolino, perché quelle non mancano in tutto il mondo.
Preghiamo per avere la capacità a riconoscere il dono del Signore che si china sulle storie delle persone di oggi. Preghiamo perché tante persone possano incontrare il Signore nella loro vita tramite la storia di questo piccolo ragazzo della bassa bresciana.
Noi continuiamo a farlo, in particolare con i settori giovanili del CVS, di cui Angiolino è uno speciale amico.
A suo tempo, il fondatore aveva dato al piccolo Silenzioso Operai della Croce il compito di avere a cuore particolarmente i giovani del CVS. Preghiamolo quindi e riscopriamo la luce che emana questo piccolo santo.
Uno speciale invito che vi facciamo in questa settimana: affidare la nostra preghiera al Venerabile Angiolino Bonetta. Riscopriamo la sua vita per riconoscerci in alcuni eventi e risvegliamo il desiderio di vivere come lui, con semplicità e gioia sovrabbondate nelle mani dell’Immacolata.
Scrivi un commento