L’Ancora: n. 2 – febbraio 1967 – pag. n. 32

abbiamo l’impressione che in mezzo a tante iniziative di attività in piano nazionale che periodicamente lanciamo, non tutti riescano a seguirci e si venga a creare un po’ di confusione con grande danno delle iniziative stesse che non vengono portate avanti e sostenute da tutti.
« L’Ancora » vuole allora, in questa nuova rubrica, richiamare in breve le varie attività ed iniziative lanciate affinché tutti possano con ordine lavorare ed avere le idee chiare; questa pagina detta “EDITORIALE” vuol quindi essere un “ pro-memoria “ delle varie iniziative lanciate e che DEBBONO essere sostenute da tutti. Cominciamo quindi subito col ricordarvi:

1 – Sul numero 11 dell’Ancora dello scorso anno, abbiamo lanciato tre nuovi libri e una serie di fotografie.
Per la personale formazione, per una diffusione dell’apostolato è necessario che tutti vi facciate diffusori oltre che lettori.
Ogni nostro libro che vi presentiamo, siatene certi, è sempre molto utile all’apostolato. Conoscendo come l’ammalato abbia spesso pochi mezzi, sempre ci poniamo la domanda: “ Questo libro serve realmente ai nostri ammalati? “ e con questo interrogativo esaminiamo tutto per bene. Siate quindi certi sull’utilità delle pubblicazioni.

2 – Sostenete molto la raccolta di francobolli. E’ un piccolo aiuto necessario per il grande debito che abbiamo affrontato acquistando le macchine tipografiche. Non crediate che sia stata una spesa superflua; l’abbiamo fatta tenendo ben davanti le spese che ogni anno dobbiamo sostenere per la stampa. Spesa forte, fortissima che però sarà per lo meno del 60% evitata se potessimo essere indipendenti anche in questo settore.
Riprendete in mano l’Ancora n. 11 e rileggete l’appello.

3 – « Traguardo dei 25 »: ve lo ricordate?
E’ un concorso che abbiamo lanciato per la diffusione della rivista e per trovare nuovi abbonati che così sostengano la medesima che viene inviata gratis agli ammalati.
Dalle prime risposte avute abbiamo notato un errore: non partecipano al concorso le iscrizioni dei Volontari della sofferenza perché i volontari ricevono gratuitamente la rivista al momento della loro iscrizione. Perché il concorso sia valido è necessario trovare “ NUOVI ABBONATI “ i quali paghino la piccola offerta di L. 1.000 pari all’abbonamento stesso della rivista. Anche per questo rileggete quindi le norme del N. 11 della rivista per non incorrere in errori e notate poi come i premi siano belli!