L’Ancora: n. 7/8 – luglio/agosto 1952 – pag. n. 23
Fratelli e Sorelle dell’OFTAL e dell’UNITALSI, che abbiamo avvicinato a Lourdes nel servizio dei Sacerdoti infermi, grazie, grazie di cuore!
Abbiamo visto il vostro lavoro, la vostra abnegazione, il vostro spirito di sacrificio per aiutare i continuatori del Cristo, che, come Lui erano crocifissi.
La gioia che sprigionava dal vostro volto e l’instancabilità nella vostra completa dedizione ben dicevano che avevate compreso l’alto senso spirituale del pellegrinaggio.
Un grazie del tutto particolare alle due benemerite Direzioni delle Opere dell’ UNITALSI e dell’OFTAL, che, con veri e gravi sacrifici, anche finanziari, sono venuti incontro a questa iniziativa unicamente per dare a tanti sacerdoti ammalati la gioia di poter ottemperare al desiderio espresso dalla Madonna: ” venite qui in pellegrinaggio di preghiera e di penitenza “.
Ritorneremo ancora a Lourdes.
Ripeteremo ancora questi pellegrinaggi e vi avremo ancora con noi, sicuri di trovare in voi sempre lo stesso spirito di carità.
La Madonna sia la Vostra ricompensa.
Siano a voi di sostegno e vi siano argomento di speranza le belle parole di Gesù: ” quello che avete fatto all’ ultimo dei miei fratelli l’avete fatto a me “.
LA DIREZIONE
Io sono un ammalato di epilessia dalla nascita e malattie anche mentali purtroppo.Ho sempre viaggiato con ‘oftalmologia della mia città. Vorrei sapere se tra oftal ed unitalsi c’è collaborazione nei vari pellegrinaggi . Comunque grazie perché siete di grande aiuto a noi ammalati .