Una vita al fianco del Beato Novarese
Un sacerdote e una donna consacrata hanno realizzato, nell’Italia del ‘900, una rivoluzione d’amore che ha avuto come protagonisti ammalati e disabili. Il sacerdote è il beato Luigi Novarese (1914-1984), la persona consacrata al Signore è Elvira Myriam Psorulla (1910-2009) la donna che è stata al suo fianco nella realizzazione dell’Opera.
Insieme si sono sforzati di rompere le barriere dietro le quali la società dell’epoca confinava i più deboli. Ma, nello stesso tempo, sono stati anche capaci di dare vita a un nuovo apostolato dei malati, rendendoli evangelizzatori del mondo e primi attori nella vita della Chiesa.
Questa biografia narra l’avventura umana di Elvira Myriam: una giovane donna elegante e raffinata destinata a una brillante carriera che, rifiutando gli stereotipi femminili del suo tempo ha scelto la via del Vangelo. Una forte spiritualità ne ha ispirato l’agire: nella fede, nella dedizione alla Chiesa, nell’amore totale a Gesù e a Maria. Una spiritualità che merita di essere raccontata.
Scrivi un commento