Si è parlato anche del Beato Luigi Novarese questa mattina nella trasmissione “Nel cuore dei giorni” andata in onda su TV2000, il canale di area cattolica del digitale terrestre.

La seguitissima puntata che precede l’Udienza generale del mercoledì di Papa Francesco in piazza San Pietro, ha visto in studio don Luigi Garosio, primo successore di Novarese, e Milvia Arcese, Sorella dei Silenziosi Operai della Croce e amica di papa Francesco, che hanno commentato le parole del Pontefice e ricordato l’Udienza speciale che Bergoglio ha riservato sabato 17 maggio nell’Aula Paolo VI alle Associazioni fondate dal Beato Novarese definito da Papa Francesco “sacerdote innamorato di Cristo e della Chiesa e zelante apostolo dei malati”.

“Voi pensate che i corrotti”, o “quanti fanno la tratta delle persone umane” o “i fabbricanti di armi” “sono davvero felici?”. “Non lo sono” e sappiano che “nell’aldilà  dovranno rendere conto a Dio” del male compiuto. E “dall’altra parte” non porteranno con sé né “soldi, né potere, né orgoglio”, ha detto il Papa nella udienza generale davanti a oltre 35mila persone, spiegando il dono dello Spirito chiamato “timore di Dio”.

Sullo schermo, che faceva da sfondo all’intervista, mentre scorrevano le immagini del Pontefice in piazza San Pietro, Sorella Milvia ha raccontato dell’amicizia, quella con il Santo Padre, iniziata nel 1995.

“Cos’è cambiato di Bergoglio “” le ha chiesto il conduttore Vito D’Ettorre – da quando era arcivescovo di Buoenos Aires a oggi?”. “L’abito”, ha risposto Milvia.