CRRF “Mons. Luigi Novarese”
La Casa di Cura “Monsignor Luigi Novarese” è da anni ai vertici dell’eccellenza sanitaria piemontese.
La clinica, infatti, situata nel complesso del Santuario del Trompone a Moncrivello (Vercelli), ha sempre adottato una politica di continuo rinnovamento e crescita, investendo in tecnologie e apparecchiature all’avanguardia.
Nata grazie all’Associazione “Silenziosi Operai della Croce” ONLUS come Centro di Formazione professionale per disabili negli anni Settanta (ex art 26 della Legge 833 del 1978), è dal 2000 un Centro di Recupero e Rieducazione Funzionale di primo e secondo livello, nell’ambito del quale si interviene sul paziente nella fase di riabilitazione per quanto riguarda le patologie ortopediche e neurologiche.
Centro di Riabilitazione Psicomotoria “Mons. Luigi Novarese”
Il Centro di Riabilitazione Psicomotoria è una struttura sanitaria privata accreditata con il SSN – ASL/AV di Ariano Irpino (AV) che si occupa di riabilitazione in ambito ambulatoriale ed in ambito di semiconvitto rivolta anche a persone affette da disturbi dello spettro autistico.
La «Fondation Bethléem» di Mouda-Maroua (Camerun)
Appartenente al PIME e all’Associazione Silenziosi Operai della Croce, la Fondazione nasce nel 1997 per opera di padre Danilo Fenaroli. Il centro accoglie con modalità residenziale bambini orfani, persone disabili e vedove. Realizza corsi di formazione e attività professionale in diversi settori: artigianato, falegnameria, saldatura, e gestisce una fattoria. E’ inoltre sede di una scuola speciale per sordi con insegnamento specifico con mezzi di comunicazione appropriati. Organizza missioni chirurgiche o di altre specialità.