Con queste parole guida per l’anno 2025, il calendario CVS ci accompagna, mese per mese, a vivere la Speranza, come dono e come compito.
In un mondo dilaniato dall’odio e dalla violenza, fra uomo e uomo e fra stati e nazioni, è facile scoraggiarsi. *Per questo, per rendere feconda la Speranza, noi del CVS la alimentiamo con le armi dell’amore che ci ha insegnato il beato Novarese: la cura della vita spirituale, la frequentazione assidua dei sacramenti, l’ascolto attento della Parola di Dio e la frequentazione autentica delle persone sofferenti.
Essi ci sono testimoni che la Speranza aumenta quando, nonostante una situazione difficile, con la grazia di Dio ci si rende abili a vivere da figli, nella luce.
“Annuncia l’amore di Dio per l’umanità. Annuncia la bellezza della grazia, la possibilità di essere costruttori del Regno”. E’ la frase di aprile, suggerita dal Fondatore.
L’annuncio del Vangelo non è un peso ma la possibilità di rivelare l’amore di Dio, la potenza della sua grazia in noi e il compito missionario affidato a ciascuno.
Scrivi un commento