Disponibili online. Titolo: “Chiunque in te spera non resti deluso”. In questa sezione evidenziamo settimana dopo settimana le pagine particolarmente inclusive.
Per vivere in pienezza l’itinerario spirituale che nell’Avvento e nel Natale ci viene proposto dalla Liturgia, può essere utile avvalersi dei sussidi predisposti dai diversi Uffici della Segreteria Generale della Conferenza Episcopale Italiana. Si tratta di strumenti utili e agili che aiuteranno ministri e operatori della liturgia ad affinare l’uso sapiente del Messale Romano, a scoprire la ricchezza del Lezionario, a valorizzare il canto, a favorire la partecipazione di quanti vivono la disabilità e a tradurre i gesti liturgici in gesti di vita.
Quest’anno, inoltre, le attenzioni ai temi dell’Anno Santo vogliono contribuire a rinnovare la speranza, per imparare a guardare con lo sguardo di Dio la storia che ci ha plasmati, la realtà che ci circonda e il futuro che ci attende. Titolo: “Chiunque in te spera non resti deluso”.
Anche questa volta alla stesura dei sussidi ha contribuito il Servizio per la Pastorale delle Persone con Disabilità, assicurando in ogni fascicolo un brano con linguaggio “easy to read” e uno semplificato.
DAL SUSSIDIO DELLA PRIMA DOMENICA DI AVVENTO – 1 DICEMBRE 2024
[Fonte: Servizio Nazionale per la Pastorale delle Persone con Disabilità della CEI]
Scrivi un commento