Novena di Nostra Signora di Lourdes — Terzo giorno
Buon risveglio a tutti cari pellegrini di speranza,
siamo al terzo giorno di novena. Il terzo in cui inseriremo nel nostro bagaglio un’altra parte della Salvifici Doloris, allora iniziamo pregando tutti insieme: Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Dalla lettera sul senso cristiano della sofferenza:
La Croce di Cristo getta in modo tanto penetrante la luce salvifica sulla vita dell’uomo e, in particolare, sulla sua sofferenza, perché mediante la fede lo raggiunge insieme con la risurrezione: il mistero della passione è racchiuso nel mistero pasquale. I testimoni della passione di Cristo sono contemporaneamente testimoni della sua risurrezione. (SD 21)
O Vergine Immacolata, Nostra Signora di Lourdes, in questo momento di prove e di dolore, Madre amorevole, ci aggrappiamo alla speranza che tu ci insegni, la speranza che la sofferenza non prevarrà su di noi, non ci privi della dignità propria dell’uomo, e ci può far giungere a una più profonda comunione con tuo Figlio, Gesù Cristo.
Nostra Signora di Lourdes, prega per noi, intercedi per coloro che portano il peso della croce, e donaci la forza di abbracciare la virtù della speranza nel mezzo delle nostre prove. Amen.
Decina di rosario
Preghiamo. Padre, fa’ che lungo il nostro pellegrinaggio di speranza verso la festa di NS di Lourdes, possiamo conoscere la potenza della risurrezione di Cristo anche nelle nostre sofferenze. Donaci la grazia di partecipare alla Croce di Cristo attraverso l’esperienza del Risorto, affinché possiamo sperare nella risurrezione dai morti. Fa’ che la virtù della perseveranza ci guidi attraverso le prove e le tribolazioni, mantenendo viva in noi la fiamma della speranza. Amen.
Maria Immacolata, Madre e forza dei sofferenti, prega per noi.
Che il Sacro Cuore di Gesù e il sorriso della Vergine Santa siano sempre con noi.
Scrivi un commento