Il calendario 2023 del CVS. Luglio.
Sono passati 10 anni dalla beatificazioni di Mons. Novarese e i nostri calendari li hanno segnati tutti, così come hanno segnato i passaggi cruciali, personali e associativi, quelli dolorosi e quelli che hanno accresciuto e dato consistenza alla gioia e alla speranza, all’impegno generoso. Attraversi i mesi di questo 2023 rivediamo alcuni oggetti che hanno segnato la via e l’esperienza spirituale del Fondatore.
Nel mese di luglio l’immagine che ci accompagna è il treno. Viaggi innumerevoli e impegnativi per raggiungere Lourdes ma il treno è solo il simbolo del movimento missionario del Beato Novarese, espressione del suo desiderio di raggiungere il mondo dell’umana sofferenza.
La speranza, che il treno non sia costretto a fare delle fermate forzate come quelle vissute nel 2020/2021 che viaggi spedito verso la meta, incontro a tutti i fratelli e sorelle in attesa alle stazioni del conforto nella Parola del Signore e del nostro Padre Fondatore a cui era ed è legatissimo il popolo civuessino.