Questo pomeriggio di sabato 4 marzo ci lascia don Vittorio Madé, storico assistente del CVS di Milano.
Don Vittorio aveva 76 anni e il suo dinamismo pastorale lo ha portato ad occuparsi di molte realtà nella diocesi, ma ha mantenuto fedelmente per circa 40 anni, dal 1980, il suo ruolo di assistente diocesano del CVS di Milano.

Don Vittorio negli ultimi anni è stato più volte ricoverato e operato e da alcune settimane era in terapia intensiva all’ospedale Niguarda di Milano dopo alcune complicazioni legate a un precedente intervento chirurgico cui era stato sottoposto.

Classe 1946, era originario di Garbagnate Milanese. Ultimo di tre fratelli, la sua vocazione è nata sin da giovane in un periodo della sua vita piuttosto triste per la perdita prematura del papà. Nel 1971 la sua prima Messa, prima di essere nominato coadiutore a Rogoredo, nella periferia milanese dal 1971 al 1978, successivamente aveva proseguito come cappellano al Policlinico di Milano sino al 1986.
Dal 1986 al 1991 aveva proseguito la sua attività al Policlinico di Milano come rettore e dal 1991 al 2000 aveva ricoperto la figura di rettore all’ospedale Niguarda. In seguito era stato prevosto a Milano nella parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù, a Gorla, dal 2000 al 2009.
L’ultimo servizio pastorale lo ha svolto nelle parrocchie di Novate e di Bareggia.

Don Vittorio si occupava anche dei pellegrinaggi a Lourdes dove ogni anno era immancabilmente presente con i rappresentanti del CVS.
Alla Vergine Immacolata affidiamo la sua persona con la gratitudine di aver avuto accanto a noi un sacerdote amico e sapiente.