Don Armando Matteo, amico della nostra Associazione, pubblica un nuovo libro: “La chiesa che verrà. Riflessioni sull’ultima intervista di Carlo Maria Martini”.
L’autore prova a raccogliere le provocazioni di quell’intervista, individuando le ragioni del ritardo in una mentalità pastorale ancorata ai ritmi e agli stili di vita degli uomini e delle donne di due secoli fa. È tempo allora di cambiare. È tempo di rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro per la Chiesa che verrà, non lasciando più risuonare nel vuoto l’interrogativo che, in punto di morte, il Cardinale Martini rivolse a ognuno di noi: «Che cosa puoi fare tu per la Chiesa?».
Giovedì, 29 settembre, nella Sala multimediale dei Padri Passionisti, a Piazza di Porta San Giovanni 10 a Roma, alle ore 18, don Armando presenta il libro e dialoga con Don Luigi Maria Epicoco e Don Damiano Modena.
Don ARMANDO MATTEO (Catanzaro, 1970) è docente di Teologia fondamentale alla Pontificia Università Urbaniana di Roma e direttore della rivista Urbaniana University Journal fino al 2021. Autore di numerosi saggi, tra cui: La prima generazione incredula, Tutti muoiono troppo giovani, La fuga delle quarantenni, L’adulto che ci manca, Sguardi sul cristianesimo (con Timothy Radcliffe), Tutti giovani, nessun giovane, Il postmoderno spiegato ai cattolici e ai loro parroci, Pastorale 4.0, Convertire Peter Pan.
È stato nominato da Papa Francesco prima sottosegretario aggiunto della Congregazione per la dottrina della fede e poi, dall’aprile 2022, segretario per la sezione dottrinale del medesimo Dicastero.
Scrivi un commento