Ci avviciniamo al periodo in cui speriamo di poter prendere parte agli esercizi spirituali ritornando nelle nostre case di Re e di Valleluogo.
Cammineremo con il Libro della Sapienza e sarà un bel percorso perché abbiamo bisogno di essere aiutati a leggere questo nostro tempo, problematico e perciò ricco di sfide coraggiose, con il discernimento di Dio.
Il percorso degli esercizi spirituali, è un percorso sapienziale in se stesso perché invita a guardare la realtà e se stessi alla luce del progetto di Dio. Tempo sempre importante per fare una verifica sulla situazione esistenziale in cui ci si ritrova e per chiedere al Signore dove vuole condurci, nella contingenza del tempo.
Sul nostri sito, in una sezione dedicata, trovate tutto il materiale disponibile sia per prepararsi alla partecipazione in presenza, sia per fare gli esercizi a casa, se non si riesce ad andare a Re o a Valleluogo.
Chiedendo a Maria, Vergine sapiente, che ci accompagni in questa esperienza, apriamo il cuore al discernimento e alla preghiera.
https://www.luiginovarese.org/preghiere-e-sussidi/esercizi-spirituali-per-il-cvs-2022/
Esercizi Spirituali a Re – Mi piacerebbe questa esperienza creata da Luigi Novarese. Io vivo in carrozzina elettrica e ho bisogno di questo mezzo per esserci