“Il dolore isola assolutamente ed è da questo isolamento assoluto che nasce l’appello all’altro, l’invocazione all’altro”. (E. Lévinas).
L’11 febbraio don Marco Castellazzi sarà a Lourdes e porterà per tutti noi una candela che accenderà alla grotta presentando le nostre preghiere.
Quando una persona sperimenta nella propria carne fragilità e sofferenza a causa della malattia, anche il suo cuore si appesantisce, la paura cresce, gli interrogativi si moltiplicano, la domanda di senso per tutto quello che succede si fa più urgente. Ecco, allora, l’importanza di avere accanto dei testimoni della carità di Dio che, sull’esempio di Gesù, misericordia del Padre, versino sulle ferite dei malati l’olio della consolazione e il vino della speranza.
Scrivete e inviateci le vostre intenzioni, le vostre preoccupazioni, i vostri ringraziamenti, le vostre preghiere, compilando il format sotto indicato entro il 10 febbraio.
All’intercessione di Maria, salute degli infermi, affidiamo tutti i malati e le loro famiglie. Uniti a Cristo, che porta su di sé il dolore del mondo, possano trovare senso, consolazione e fiducia.
Scrivi un commento