A te giovane che vuoi entrare nel mondo della relazione interpersonale mettendoti a confronto con le differenze e le diversità.

Ci sono tanti momenti in cui siamo chiamati a interagire con persone diverse da noi, sia nel modo di essere e di pensare, sia per le differenze fisiche e psichiche che presentano. Non è facile avvicinarsi a uno sconosciuto, un persona diversa da noi. Allo stesso tempo, magari ti chiedi: Come convivere gioiosamente con le diversità che trovo in questa avventura che è la mia vita? Cos’è la diversità? Cos’è la disabilità? Come relazionarsi in queste condizioni? 

Nella ricerca di un cammino da percorrere per trovare alcune risposte a queste inquietudini, il CVS ti propone una giornata diversa e ricca di scoperte. Una specie di “Laboratorio” dove riflettere facendo cose ordinarie e, magari arrivare a portarsi a casa un elemento, “un ingrediente” o “un mattone”,  con cui provare a vivere le relazioni in modo straordinario.

 

Sei disposto a dare il tuo “Sì” a quest’esperienza? Allora, ecco alcune informazioni più pratiche:

Quando sarà? 27 novembre 2021, dalle ore 9.30 fino alle ore 17.00

… e dove? Presso il Santuario della Beata Vergine del Trompone a Moncrivello (VC)

Come fare per partecipare? Iscriviti fino al 25 novembre, inviando un e-mail per l’indirizzo settorigiovanili@luiginovarese.org, con i tuoi dati: Nome, età e contatto telefonico.

Cosa devo portare? Green pass, mascherina, pranzo per condividere e molta volontà di andare più in fondo alla scoperta della bellezza della diversità.

Ti aspettiamo in questa giornata di riflessione, condivisione e molta, molta relazione! 😉