Sgomenti, increduli, addolorati, condividiamo con tutti voi la dolorosa perdita di don Luigino. Un arresto cardiaco ha spento questo pomeriggio la sua vita terrena.
Insieme abbiamo tanto pregato per la sua guarigione e ora accogliamo nella fede la sua vita, generosa e feconda, che si fa eterna nelle mani di Maria, Madre della Chiesa, da lui servita e amata con tutto se stesso e con tutta la dedicazione sacerdotale che hanno caratterizzato i suoi anni di vita e la sua appartenenza all’Opera di Monsignor Novarese.
Crediamo nell’amore di Dio, crediamo che lui ci è vicino come Padre che accompagna il nostro dolore e lo rende generativo.
Grazie don Luigino. La Vergine Maria, aiuto dei cristiani e Madre nostra dolcissima ti accolga nel Regno di Dio.
Grazie Don Luigino per quello che mi hai dato nei momenti di sconforto mi mancano le tue parole di aiuto e spero che da lassù mi continuerai ad aiutarmi
Il Vescovo di Città di Castello Domenico Cancian cosi’ mi scrive: Le mie più vive condoglianze Ornella per la morte di Don Luigi.Trasmetti questo sentimento accompagnato dalla preghiera a tutte le persone che l’hanno conosciuto e apprezzato. Sicuramente il Signore lo ha nella comunione dei santi. Dal cielo pregherà per noi. Con affetto un abbraccio e una benedizione: Domenico.
Non Ho parole ,sono anni che ho lasciato il C.V.S. per motivi di salute e personali .Ma il ricordo di don Luigi ,mi resterà sempre del cuore .come del resto sono stati anni splendidi quelli passati con i Centro Volontari della Sofferenza. Ciao Don ,ora ci seguirai da lassu’
A nome di tutto il CVS di Rocca priora , nonostante il profondo dolore che ha creato un enorme vuoto dentro di noi, per la perdita della nostra guida, vogliamo ringraziare Nostro Signore perché (anche se la mancanza di don Luigino non sarà per noi facile superarla ) abbiamo avuto l’onore ed il privilegio di essere guidati da lui, nel nostro apostolato, quando viveva nella casa Decor Carmeli . Il vuoto che ci ha lasciato per ora è incolmabile, ma aiutati dal suo esempio (ci incitava sempre ad andare avanti con coraggio, senza mai cedere di fronte alle difficoltà, affidandoci alla Vergine ed al beato Novarese) e dalla sua presenza spirituale, vogliamo onorare il suo insegnamento. Grazie don Luigino per tutto quello che ci hai trasmesso. Aiutaci a superare questi momenti di sconforto, ci manchi tanto.
Un prete tutto d’un pezzo… di quelli che con il sorriso, la dolcezza e la disponibilità ti parlano di Dio in maniera disarmante. Un prete con il quale ho condiviso alcuni momenti di spiritualità a Re qualche anno fa e a Lourdes in un pellegrinaggio del SOdC. Ringrazio il Signore per averti conosciuto, ringrazio il Signore che ti ha reso suo discepolo, capace di farsi prossimo con chi incontravi. Che il buon Dio ti accolga nel suo Regno e ti dia la ricompensa che spetta al servo buono e fedele. Tutta la grande famiglia di Radiopace e Telepace partecipa a questo ulteriore momento di sofferenza dell’Associazione. L’eterno riposo il Signore ti doni e splenda a te la luce perpetua perché tu riposi nella pace. Amen.
Don Luigino,
Sarai sempre nel nostro cuore con il tuo esempio e la tua Bontà
Valentina Repetti Bergamo
Ti ho conosciuto durante i viaggi a Lourdes e porterò nel cuore gli insegnamenti e le tante emozioni che hai comunicato e profuso. Grazie per il Tuo Ministero e per il Tuo sorriso. Dalla Luce in cui sei giunto veglia su tutti noi che continuiamo il cammino terreno invocando per Te e per noi il buon Dio e la Vergine benedetta.
Caro don Luigino, la tua partenza per il paradiso troppo prematura , ha lasciato tutti noi del CVS di Torino frastornati, abbiamo pregato e sperato che avvennisse un miracolo, ma il Signore per te aveva già altri progetti.
Grazie per tutto quello che hai fatto per noi durante gli esercizi spirituali a Re e anche in altre occasioni, non dimenticheremo mai il tuo sorriso e la tua pazienza nell’ascoltarci. e consigliarci.
Da lassù veglia su tutti noi.
CVS – Torino
Saputa la notizia della morte di Don Luigino mi sono sentita persa. Nel silenzio della sera pregando e ricordando tutto quello che Don Luigino mi ha dato. Ho pensato al dolore degli Apostoli quando si sono sentiti soli… Ma Gesù ha promesso: Vado a prepararvi un posto… Sono sicura Don che sei arrivato nel Posto preparato per te in compagnia di Maria e di tutte le persone care che ti hanno preceduto. La tua ultima lettera è un incitamento a non lasciarci scoraggiare dalle avversità, non lo faremo. Insieme tutti cammineremo verso l’alto Monte. Grazie
In questo momento non ho parole per dirti grazie per quello che ai fatto e che farai da lassù insieme a Beato Luigi Novarese che con tanto sprono ti ha voluto come suo successore mi mancherai, ci mancherai a tutto il CVS Foligno.
Grazie don Luigino per i tuoi insegnamenti.
Carissimo Don Luigino, dopo la dipartita di mia moglie, quando ho avuto la notizia che anche Tu, avevi reso l’anima a Dio, mi sono sentito
orfano per la seconda volta- TU, sai quanto bene Ti abbiamo voluto e continueremo a volertene in modo diverso, ma forse più completo.
Nella Luce del Signore, dove certamente, abiterete, Vi sarà possibile guidare i passi di ciascuno di noi, e sopratutto della Grande Famiglia
del CVS e Silenziosi Operai della Croce
Non ero pronta a perderti. pensavo non sarebbe successo.Mi hai formato, mi hai reso migliore,mi manchi e mancherai tantissimo. Con enorme tristezza posso solo dire ” sia fatta la Sua volontà ” Grazie di tutto carissimo don Luigino.
Grazie per quanto ci hai donato con la tua presenza, le tue parole ed il tuo sorriso.
Il Signore ti accolga nelle sue braccia e possa godere della gioia eterna accanto ai Fondatori, ai Testimoni del CVS ed a tutti coloro che ti hanno preceduto nel Regno dei Cieli. Ricordati di noi.
Ciao don Luigino, grazie per quel che sei stato per noi del CVS di Aosta e di Casa Betania in particolare.
Non dimenticarti di noi quando sarai nel Regno del Padre accanto all’Immacolata.
Arrivederci in Paradiso – Giorgio e Lucia
Ciao don Luigino, grazie per quel che sei stato per noi del CVS di Aosta e di Casa Betania in particolare.
Non dimenticarti di noi quando sarai nel Regno del Padre accanto all’Immacolata.
Arrivederci i Paradiso Giorgio e Lucia
Ho conosciuto don Luigino a Moncrivello tanti anni fa e mi ricordo le sue parole, che infondevano coraggio nell’apostolato e spronavano gli Ammalati e i Fratelli e Sorelle degli Ammalati a fare sempre meglio il loro servizio.
Grazie, don Luigino, della tua testimonianza di amore alla Chiesa, al carisma di mons. Novarese e ai sofferenti. Ti sono e ti siamo grati della gioia che il tuo ministero sacerdotale ha sprigionato e con la quale ci hai contagiati. Il Signore ti dona il premio riservato ai “giusti” e la Vergine Immacolata ti accoglie tra ke sue braccia di Mamma. Tu dal cielo continua a pregare per noi e continua ad essere guida e luce per il CVS.
Un piccolo pezzetto del mio cuore è andato via con te don Luigino….ringrazio il Signore di averti messo sui miei passi. Un dono prezioso!!🙏🙏♥️
Giuseppina Cvs Genova
Un sentito e grato ricordo per don Luigino, un santo sacerdote ora totalmente nel Cuore del Padre e di Maria Santissima
A nome di tutti i gruppi CVS del Piemonte e della Val Aosta, porgiamo affranti a tutte le comunità dei SOdC le nostre più sentite condoglianze e assicuriamo la nostra vicinanza con la preghiera.
Giovannina Vescio e il consiglio Regionale
Grazie Don Luigino del tuo immancabile sorriso che ha contagiato la nostra vita di cvsssini…grazie della tua catechesi
Caro don Luigino, il tuo ricordo rimarrà sempre in noi. La tua spiritualità profonda e il tuo sorriso ci hanno insegnato molto.
Te ne sei andato proprio nel mese della Madonna e nel giorno dedicato a Maria Ausiliatrice.
Ora lassù hai trovato il Beato Luigi che ti nominò suo successore e siamo sicuri che insieme pregherete per tutti noi.
Ciao don Luigino,
Giovannina e Giuseppe
GRAZIE don Luigino
Un dolore grande per una grande perdita!
Non ci sono parole che possano esprimere quanto ci mancherà la sua presenza😔
A nome anche del CVS Italia sono vicina a voi, Silenziosi Operai della Croce, in questo momento di dolore.
Maria, Madre della Chiesa, sostenga tutti nella Fede e nel l’accettazione della volontà del Padre🙏♥️
Vi abbraccio nel Signore❤️
Grazie Don Luigino per la 5ua temonianz
Grazie don Luigino, sei stato un dono del Signore. Assistici dal cielo, nella gloria del Padre e nel Cuore Immacolato di Maria 🙏❤🔥🙏
Tutti vicini con sincero ringraziamento per quanto ci è stato vicino e ci ha insegnato
Caro don Luigino prega x noi e noi x te così saremo legati nel modo migliore
Per don Luigino condoglianze dalla tua classe Gelsy sono vicino nella preghiera
A tutto il suo ordine novarese con immenso dolore vi sono vicino
Oggi memoria di MARIA AUSILIATRICE. MADRE DELLA CHIESA E DEI CRISTIANI. LA VERGINE MARIA TI ACCOLTO CON LE SUE BRACCIA APERTE NEL SUO REGNO….IL PARADISO. NELLA GIOIA ETERNA PER L’ETERNITÀ. GRAZIE DI TUTTO DI CUORE ❤ DON LUIGINO. PREGA PER TUTTI NOI DEL CVS.
L’ ETERNO RIPOSO…..ECC….
Sentite condoglianze a tutta la Comunità dei Silenziosi Operai della Croce per la dipartita del caro don Luigino.
CVS PADOVA
Mariagrazia Franco e
M. Gabriella Testa
Sono molto addolorata ma certa che sarà presto tra le braccia di Maria che lo accompagnera’ dal Padre misericordioso. Condoglianze all’Associazione SOdC
Grazie don Luigino per il tuo sorriso, per la tua disponibilità e per tutte le volte che mi hai invogliata ad andare avanti senza guardarmi indietro, grazie perché mi hai insegnata a lavorare nella vigna del Signore.
Mi mancherai tantissimo ma sono sicura che ci sarai sempre accanto per spronarci ad andare avanti.
Riposa in pace e prega per tutti noi