“Abbiamo spezzato i legami che ci univano al Creatore, agli altri esseri umani e al resto del Creato. Abbiamo bisogno di risanare queste relazioni danneggiate, che sono essenziali per sostenere noi stessi e l’intero tessuto della vita”.
Sono le parole del tweet di Papa Francesco per questa Giornata mondiale della terra che quest’anno ha come slogan “Restore our earth”, Ripariamo la nostra terra.
Il Papa si è anche unito al Summit organizzato dal presidente Biden per portare le sue parole di sollecitazione “per creare un pianeta giusto, equo, sicuro dal punto di vista ambientale”.
Il Santo Padre ha anche evidenziato il lavoro responsabilmente condiviso da tutti i governi: “Saremo più resilienti se lavoreremo insieme invece di farlo da soli. L’avversità che stiamo vivendo con la pandemia, e che avvertiamo già nel cambiamento climatico, ci deve spronare, ci deve spingere all’innovazione, all’invenzione, a cercare cammini nuovi. Da una crisi non si esce uguali, usciamo migliori o peggiori. Questa è la sfida, e se non usciamo migliori percorriamo un cammino di autodistruzione”.
Scrivi un commento