Il pellegrinaggio inizia! dal 30 marzo al 5 aprile 2021 recati a Lourdes virtualmente.
La dolce immagine di Maria Immacolata che dalla Grotta di Lourdes può essere vista tramite la rete digitale ci dice che Ella è presente nella nostra vita, non solo, ma che vuole che ciascuno di noi si faccia presente a Lei.
Per rispondere a questo suo materno desiderio “voglio che si venga qui in processione”, non potendo recarci col tradizionale pellegrinaggio pasquale a Lourdes, vivremo con profonda fede e partecipazione un pellegrinaggio virtuale attraverso video che di volta in volta saranno disponibili sul nostro canale you tube e attraverso il nostro sito.
Non preoccuparti, troverai tanti modi per partecipare, anche attraverso la pagina facebook dei Silenziosi Operai della Croce, la pagina facebook del Cvs Italia, il sito del Cvs Lombardia, il canale instragram del Cvs Italia [@cvs_italia].
Guarda i video sul nostro canale YouTube, iscriviti e clicca sulle notifiche per non perdere gli appuntamenti. [tutorial]
Resta aggiornato sugli appuntamenti visitando il sito www.luiginovarese.org cliccando sul pulsante Social Media.
Don Marco Castellazzi (Sodc) è arrivato a Lourdes, ci uniamo virtualmente a lui nella preghiera alla Grotta. Accenderà, come di consueto, il cero pasquale, segno di unione di ideale e di fede. Contribuisci con una tua offerta.
Recarsi a Lourdes non significa ricordare un evento passato, entrato nella storia, ma accettare l’invito della Madonna per una nuova conversione del cuore. La Vergine Maria scelse una ragazzina povera ed analfabeta per affidarle un messaggio che può rivoluzionare anche oggi la nostra vita: tutto l’Amore che Dio ha per ciascuno di noi.
Ringraziamo tutti coloro che con disponibilità e pazienza seguiranno la “regia” dell’evento, sorella Giovanna, Nicola Zambaiti e Giordano Garosi e tutti i collaboratori “social”. Ringraziamo chi ha preparato i video e tutti coloro che hanno partecipato pregando “un’Ave Maria”.
La bellezza di Lourdes è proprio questa: la semplicità della preghiera che diventa un’esigenza di comunione fraterna. La fede che si fa miracolo. Un luogo dove tutte le diversità sono abbattute, dove abbandonarsi alla sguardo amorevole della Madonna, dove cercare conforto, avere speranza, ringraziare, ridere, piangere e sperare nel miracolo fisico e dello spirito.
Buon pellegrinaggio virtuale a tutti!
Grazie dal profondo del mio cuore per questa grandissima opportunità di poter essere virtualmente a Lourdes! Grazie a tutte le persone che hanno collaborato.
Uniti sempre in preghiera.
🙏❤🙏💙🙏