A Montichiari, presso la Casa “Rocca Maria Madre della Chiesa” da 27 febbraio per tre incontri, si svolgerà un corso di formazione a partire dall’esperienza di questo tempo di pandemia che ha coinvolto molti nel circuito della malattia: come lo abbiamo vissuto?
Il corso è finalizzato a prendere dimestichezza con quanto ci può mettere in situazione di diversa abilità. Conoscere le terminologie degli ausili, delle malattie , imparare ad affrontare i piccoli o grandi ostacoli, sia che ci troviamo a fare uso di stampelle per un semplice trauma , o di una carrozzella. Imparare a custodire una persona allettata, una persona con minus intellettivo, o con problemi di nutrizione ecc…[approfondisci]
I destinatari dell’incontro sono principalmente le persone malate in quanto hanno bisogno di conoscere la nuova situazione di vita con le strategie da utilizzare, specialmente per i problemi motori. Ma anche i loro familiari e quanti sono interessati all’argomento.
Le iscrizioni sono aperte fino al 21 febbraio 2021.
Dovrei proprio venire per portare una conoscenza che viene nascosta o sminuita.
Chi porta la Parola ai sordi?
Chi porta la Luce ai ciechi?
Chi li accompagna in chiesa x farli essere parte attiva della comunita …
io sono Cinzia e sono diventata sorda in età adulta, un grande percorso di vita e di vita spirituale più piena e più diretta, penso.