Cari amici, un grande dolore ci raggiunge questa sera, vigilia della seconda domenica di Avvento.
Riccardo Donello è morto alla fine del pomeriggio, mentre era ricoverato in ospedale da qualche giorno.
Riccardo era responsabile del Cvs di Vincenza e coordinatore regionale del Triveneto. Uomo di grande spessore umano e spirituale, Riccardo va incontro al Signore con una vita piena di impegno e di dono. Gli siamo grati per tutto quello che è stato per noi.
“Affidiamolo attraverso le mani materne di Maria, alla misericordia del Padre e ringraziamo insieme per averlo donato all’opera del Beato Luigi Novarese, dove ha sempre lavorato con amore e umiltà” (Lucia Maiolino)
Riccardo, con la sua umiltà prestava un meraviglioso servizio, Lui aveva compreso quanto era importante aiutare le persone con qualsiasi disabilità.
Grazie Riccardo per la tua amicizia.
Giovannina, Giuseppe e il CVS di Torino
Quando se ne vanno i migliori non resta che sostituirli percorrendo la loro strada con umiltà e chiedendo loro di starci vicino. Un grande vuoto per tutto il CVS in particolare Vicenza e il Triveneto. A chi rimane la nostra preghiera e vicinanza.
Per noi del Triveneto è stato un amico, un fratello ma soprattytto una sicura guida che ci ha accompagnato sul sentiero tracciato dal suo predecessore e maestro Nicodemo Gasparotto.
Ciao Riccardo e grazie per avermi fatto amare e capire la realtà del CVS.
Condoglianze da Alberto c.v.s. diocesi di Tortona