Lunedì 21 dicembre, alle ore 20.45, presso il Teatro “Bonoris” di Montichiari, Brescia, si terrà la presentazione del volume Il Castello Bonoris di Montichiari. Il beato Luigi Novarese e i Silenziosi Operai della Croce al servizio degli ammalati.
Un libro che nasce dalla ricerca storiografica sul Castello di Montichiari e il legame con l’Associazione dei Silenziosi Operai della Croce e del loro fondatore, il beato Luigi Novarese, il quale diede vita, cinquant’anni fa, alla comunità ancora oggi presente nel territorio.
Un excursus storico molto documentato che ricostruisce la vita della parrocchia, del Castello e del beato Novarese.
Dopo i saluti delle autorità, don Armando Aufiero – Presidente della Confederazione CVS – terrà un intervento dal titolo «Montichiari, il suo castello e il beato Luigi Novarese: la storia di un carisma incarnato nell’evangelizzazione della sofferenza».
A seguire il prof. Mario Taccolini – ordinario di Storia economica Università Cattolica del Sacro Cuore – parlerà de «Il conte Gaetano Bonoris e la Congrega della Carità Apostolica: l’originale vicenda di un benefattore e della sua fondazione».
Modererà l’incontro il dr. Sergio Caprioli e sarà presente l’autrice, prof.ssa Michela Carrara.
Scrivi un commento